Benvenuto su Sensiblesoccer.it, la Comunità degli appassionati di Sensible World of Soccer! Unisciti a noi e rivivi online le emozioni della mitica versione AMIGA totalmente gratis! .................. Benvenuto su Sensiblesoccer.it, la Comunità degli appassionati di Sensible World of Soccer! Unisciti a noi e rivivi online le emozioni della mitica versione AMIGA totalmente gratis! .................. Benvenuto su Sensiblesoccer.it, la Comunità degli appassionati di Sensible World of Soccer! Unisciti a noi e rivivi online le emozioni della mitica versione AMIGA totalmente gratis! .................. Benvenuto su Sensiblesoccer.it, la Comunità degli appassionati di Sensible World of Soccer! Unisciti a noi e rivivi online le emozioni della mitica versione AMIGA totalmente gratis! .................. "


ASL Cup, la coppa di tutti i partecipanti, dalla 5a alla super, delle serie del torneo internazionale per eccellenza. Tutti contro tutti, dunque, con la possibilità di curiose sfide a centinaia di posizioni di differenza nel ranking.
Tre gli italiani in gioco, BenBostrom, ProgMetal e Gpex, i tre più forti tra le novità del 2009. Full invece guarda dalle tribune, a causa del suo ritardo nell'iscrizione.
Il primo sorteggio complica subito le cose per prog e Gpex, che si devono scontrare con campioni del calibro di Gomi e Lobo (rispettivamente 6° e 11° nel ranking globale, entrambi protagonisti della serie cadetta), mentre ben viene sorteggiato con il già sfidato nella quarta serie Rock And Roll.
Soltanto Ben riesce a passare, grazie ad un goal segnato nei tempi supplementari, mentre gli altri due sono eliminati dagli avversari decisamente più esperti, prog limitando i danni con due buoni 3-1, gpex con risultati non felici (omissis :D).
Nel secondo round, la mano del fato mette il nostro Ben contro il terzo giocatore nel ranking mondiale, attuale primo posto nella super ASL nonché campione della precedente edizione, sicuramente il più quotato per il titolo di questo torneo.
Il grande autocontrollo e il gioco semplice di chi sa di non essere inferiore a nessuno, permettono al nostro veneziano di piazzare un ottimo 5-2 all'andata di questo secondo round, completato con un superbo gioco di contenimento teso a limitare l'assalto avversario nel match di ritorno ad un 2-0, che segna la sconfitta di Foka e il passaggio alle semifinali di BenBostrom.
A sorpresa Szeszesek batte Lobo e si trova sorteggiato con Ben in semifinale. Purtroppo la tensione e l'inesperienza dell'italiano pagano, ed un totale di 4 goal segnati nei due match, non riescono a rimediare al pesante 4-1 subito nell'andata. Ormai sconfortato, il nostro eroe perde di misura anche le partite per il terzo posto contro Lord Pablo.
L'ASL cup di dicembre si conclude quindi con la vittoria di Szeszesek su Gomi e con il quarto posto di BenBostrom.

E' ancora presto per un titolo ufficiale, però sicuramente qualche polacco starà tremando per il futuro del nostro veneziano! L'Italia, oltre ad avere nomi conosciuti nelle massime serie, si sta facendo strada anche nell'ambito dei nuovi giocatori, ma la strada è ancora lunga!

3 commenti

  1. Lestat // 28 dicembre 2009 alle ore 15:01  

    Grande Ben...hai fatto grandi passi avanti....me ne sono accorto anch'io a mie spese :-)

  2. ProgMetal // 28 dicembre 2009 alle ore 16:02  

    Mitico Ben, abbiamo tifato al massimo per te, hai fatto una grande impresa, questo dimostra che noi italiani siamo capaci di fare grandi cose, nonostante la differenza di ranking se la devono sudare tutti la partita.
    Siamo un grande gruppo di amici, oltre che di player, questo e' lo spirito giusto per fare sempre meglio... ps non faccio piu' scommesse contro di te perchè hai un culo rotto XD

  3. Manuel // 28 dicembre 2009 alle ore 17:49  

    Senza Paura!