Benvenuto su Sensiblesoccer.it, la Comunità degli appassionati di Sensible World of Soccer! Unisciti a noi e rivivi online le emozioni della mitica versione AMIGA totalmente gratis! .................. Benvenuto su Sensiblesoccer.it, la Comunità degli appassionati di Sensible World of Soccer! Unisciti a noi e rivivi online le emozioni della mitica versione AMIGA totalmente gratis! .................. Benvenuto su Sensiblesoccer.it, la Comunità degli appassionati di Sensible World of Soccer! Unisciti a noi e rivivi online le emozioni della mitica versione AMIGA totalmente gratis! .................. Benvenuto su Sensiblesoccer.it, la Comunità degli appassionati di Sensible World of Soccer! Unisciti a noi e rivivi online le emozioni della mitica versione AMIGA totalmente gratis! .................. "





















Non ancora ripresomi del tutto dal mio maldestro tentativo di suicidio in seguito alla chiusura di Sensibleita, volo in terra sicula per incontrare Progmetal, il sedicente "Signore del Metallo". L'accoglienza della tribù locale è piuttosto calorosa: vengo ammanettato e strattonato all'ombra di un aranceto, dove trovo ad attendermi l'originale SWOS player vestito con materiali reperiti nella più vicina ferramenta. Tra una birra e una cannetta, ha luogo la tanto agognata intervista.



Freddie: Chi è Progmetal?

Progmetal: Antonino Sampugnaro, 31 anni, cuoco provetto, amante della musica, delle donne e del pc. Sono una persona umile, che ama divertirsi in tutti i modi possibili, mi piace confrontarmi e scherzare con gli altri. Sono una persona che fa di tutto per farsi volere bene. Pero' come il metallo insegna o lo ami o lo odii.. ci sono anche altri lati da scoprire, sicuramente positivi, dò il massimo nelle amicizie.

Freddie: Ci parli del Suo rapporto con SWOS.

Progmetal: Un giorno a casa di un amico vidi per la prima volta swos, fu amore a prima vista, avevo solo 13 anni, una volta visto il game e giocando insieme all'amico vicino di casa, decisi che dovevo averlo tutto per me. Cominciai a mettere da parte i soldini che mia madre mi dava per la colazione, e dopo 1 anno di risparmi comprai la mia prima amiga 500. Lo ricordo ancora, fu un'emozione grandissima. Giocavo così tanto che vincevo la champions league con squadre di serie b, senza fare alcun acquisto. Il mio giocare di continuo pero' scaturi le ire di mia mamma che con un gesto in preda al nervosismo fece cadere la mia amata amiga 500 che si ruppe aprendosi davanti ai miei occhi. Stavolta accorciai i tempi e facendo dei lavoretti ne ricomprai un'altra, stavolta era una 600. Successivamente si ruppe il floppy disk per il troppo funzionamento e
ripresi una 500 plus fino a portarla alla distruzione totale, poi passai al pc e con gli emulatori ho giocato sino ad oggi.

Freddie:...poi è arrivato l'online.

Progmetal: La scoperta dello swos online avvenne per caso, cercavo il 2006 da scaricare e mi ritrovai davanti Sensibleita, poi da li passai a SS.De, ed eccomi qui.

Freddie: Lei oggi è uno dei piu' assidui swos players del panorama italiano, e ha dimostrato di poter dare del filo da torcere a chiunque. Crede di aver raggiunto i Suoi massimi livelli?

Progmetal: Diciamo che sono al 40% delle mie possibilità, la connessione e il ping alto influenzano parecchio il mio modo di giocare, so che posso fare di meglio.

Freddie: C'è un match che ricorda con particolare emozione? Perchè?

Progmetal: Sicuramente due degli ultimi, 4-4 contro emy e la vittoria 4-2 su Lestat.

Freddie: Cosa pensa del panorama italiano? Chi l'ha impressionata maggiormente tra i partecipanti alle competizioni online?

Progmetal: Il panorama italiano e' ricco di grandi player, ognuno di loro ha la sua particolarità, gli stili di gioco sono totalmente differenti, sicuramente quelli che mi hanno più impressionato sono Lemonheadiv per la sua tranquillita' anche nei momenti difficili, Animatore, Lestat e Sasy per il loro cinismo, Emyriuuuuu e Gpex per la manovra; Cipix e Mt653 per la loro spettacolarita'. Il Player che ritengo piu' similare al mio modo di giocare e' sicuramente Sociopatic, lui come me e'
imprevedibile, nel senso che puo vincere o perdere con chiunque, noi siamo mine vaganti.

Freddie: Cambierebbe qualcosa nell'attuale struttura delle competizioni o della Comunità swossettara?

Progmetal: L'unica cosa che mi piace poco e' che spesso alcuni player vengono ignorati, sarebbe positivo rispondere sempre a tutti e salutare e non fare finta di nulla, un conto che uno e' distratto o in game , diversamente se fa finta di nulla. Per quanto riguarda la struttura delle gare online metterei un obbligo di giocare contro tutti i partecipanti, molti giocano solo contro 4 o 5 e tolgono spesso la possibilita ad altri player di fare i punti.Per quanto riguarda il p2p lo renderei obbligatorio anche perche trovo assurdo che ci siano degli contri 25 contro 130 di ping, non lo trovo giusto, a volte questi player pur potendo usare il p2p non lo fanno perche cosi hanno il vantaggio del ping dalla loro.

Freddie: Il Suo sogno nel sensible-cassetto

Progmetal: Sicuramente vincere il campionato italiano, mi farebbe molto piacere, ma non credo di essere ancora pronto per questo.

Freddie: Cosa direbbe ad un neoiscritto che si appresta a giocare i suoi primissimi match online?

Progmetal: Gli direi di stare alla larga dall'asl e fare molte amichevoli.

Freddie: Si faccia una domanda e si risponda da solo.

Progmetal: Scorre forte il Metallo in te Prog? Puoi giurarci amico!

5 commenti

  1. Lestat // 14 marzo 2010 alle ore 23:09  

    Che situazione...

  2. emi // 15 marzo 2010 alle ore 20:34  

    io adoro quest'uomo.

  3. damned // 15 marzo 2010 alle ore 22:33  

    Voto 10!

  4. damned // 22 marzo 2010 alle ore 23:09  

    Progmetal: Scorre forte il Metallo in te Prog? Puoi giurarci amico!

    lol!! :D

  5. Anonimo // 30 maggio 2010 alle ore 14:10  

    Ma l'intervistatore è un fallito... si vede :D